Ma non è pericoloso avere tutte le funzioni concentrate in un unico schermo sulla Model 3? Che succede se si rompe o si guasta?

Non succede niente di pericoloso. Lo schermo non gestisce nessuna delle funzioni essenziali della Model 3. Anche se fosse rotto, continuerebbero a funzionare indipendentemente lo sterzo, i freni, l’acceleratore, l’attivazione/disattivazione dell’Autopilot, le frecce, le luci d’emergenza, i tergicristalli, i fanali abbaglianti e anabbaglianti, la chiusura e apertura delle portiere, il selettore di marcia, la regolazione dei sedili e altro ancora.

Per quanto riguarda il pericolo di togliere gli occhi dalla strada, va considerato che non è certo la prima auto con cruscotto centrale:



Inoltre, anche se capisco il disorientamento inevitabile di chi è abituato a un cruscotto dietro il volante, va considerata una cosa: avete mai notato quante volte avete il volante che impedisce di vedere gli strumenti? Un cruscotto laterale è sempre visibile. Un cruscotto dietro il volante è, appunto, dietro il volante, che nelle auto di oggi è molto voluminoso.