Dove posso trovare i manuali delle Tesla, app e altre info?

Ultimo aggiornamento: 2020/07/06.

In generale, i manuali dei prodotti Tesla sono nella directory www.tesla.com/sites/default/files/. Chi ha un account Tesla può anche consultare www.tesla.com/teslaaccount.

Il manuale dell’utente della Model 3 europea è scaricabile qui in italiano e qui in inglese.

Il manuale dell’utente della Model 3 statunitense (Model 3 Owner’s Manual - North America) è scaricabile qui (in inglese). A fine novembre 2017 ne era stata messa in circolazione una copia non ufficiale.

Il manuale della Model 3 per i soccorritori (Emergency Response Guide), ricco di informazioni tecniche e di spaccati, è stato reso disponibile a settembre 2017.

Per la Model S: manuale in inglese USA; manuale in italiano; Quick Guide Model S 2012 (in inglese, software 4.0); brochure Model S prima versione (in inglese); Model S Software Release Notes v5.8; Model S Safety Information 2012 (in inglese).

Per la Model X: manuale in inglese; manuale in italiano; manuale del software versione 7.1 (gennaio 2016, in inglese).

Informazioni di assistenza clienti, supporto e video di addestramento sono disponibili (anche in italiano) sul sito Tesla presso www.tesla.com/support e anche presso www.tesla.com/it_CH/support/do-it-yourself-model-3.

Accessori: Mobile Connector Gen 2 Owner’s Manual USA

Altri manuali sono qui su Carmanuals.com.

Consiglio inoltre la rivista amatoriale Supercharged, in inglese, gestita dal Tesla Club belga, e i siti Electrek e Teslarati (entrambi in inglese).

Club: in lingua italiana ci sono Teslari.it, Tesla Owners Italia e Teslaclub.it.

Maggiori info sulle principali app disponibili per le Tesla sono in questo mio articolo.

I contatti per la stampa di Tesla sono Press@tesla.com (generale, Stati Uniti) e EUPress@tesla.com (Europa). Immagini e video promozionali sono qui (la password è tesla1press).

I manuali di manutenzione e servizio per i riparatori professionisti sono presso service.teslamotors.com e sono consultabili solo a pagamento (100 dollari per un giorni, 350 per un mese, 3000 per un anno) se non si è parte della catena dei Body Shop approvati da Tesla.