Come mai hai scelto proprio una Peugeot iOn?

Perché costava relativamente poco, se acquistata di seconda mano, e perché è “larga” 148 centimetri (179 a specchietti aperti) e lunga meno di tre metri e mezzo, e quindi ha un grandissimo vantaggio: passa agevolmente nello stretto vialetto a S che conduce alla porta d’ingresso di casa mia, mentre l’auto a benzina che ho ora ci passa a fatica e rischierei costantemente di graffiarla nella mia maldestrezza.


Inoltre, essendo elettrica, non fa rumore e non fa puzze quando passa sotto le finestre dei vicini e quindi non dà fastidio.

Qui vedete un paio di immagini della situazione, tratte dalla puntata Automobilisti elettrici di Falò (Radiotelevisione Svizzera, 6 dicembre 2018).

ELSA nel vialetto di accesso al Maniero Digitale. A sinistra si intravede la stretta curva a gomito che porta al vialetto.

ELSA davanti al Maniero.


Questa invece è una mia foto, scattata in un‘altra occasione (febbraio 2020), che mostra la praticità di poter portare la spesa fino alla porta di casa invece di dover fare le scale che portano dalla rimessa situata sotto il giardino comune.